Con nota MIM 55934/2024, il Ministero ha preannunciato che le domande di ammissione 24 mesi ATA potranno essere presentate in modalità telematica attraverso il servizio POLIS Istanze on Line (accesso tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS)  dalle ore 9,00 del giorno 10 maggio 2024 fino alle ore 14,00 del giorno 30 maggio 2024.

La stessa procedura telematica sarà adottata per la presentazione dell’Allegato G – inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia per l’a.s. 2024/2025 – che sarà disponibile dopo il completato della valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria da parte degli Uffici scolastici Provinciali.

Potranno inserirsi tutti coloro che hanno maturato 24 mesi di servizio ovvero 23 mesi e 16 giorni nel medesimo profilo e/o in profili professionali appartenenti all’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quelle del profilo in cui si concorre.

 L’inserimento è possibile con le seguenti modalità:

• MODALITA’ “A” se l’aspirante è attualmente in servizio.

• MODALITA’ “B” se l’aspirante non è attualmente in servizio, ma è inserito nelle graduatorie provinciali ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze.

• MODALITA’ “C” se l’aspirante non è attualmente in servizio, ma è inserito per la provincia e il profilo richiesto nelle graduatorie d’istituto di 3ª fascia.

NB: L’inserimento è possibile SOLO nella provincia in cui si è inseriti, per il profilo richiesto, nella graduatoria provinciale dei collaboratori scolastici o negli elenchi provinciali per le supplenze di II fascia o nelle graduatorie di istituto di III fascia.

Per l’aggiornamento, al punteggio già posseduto si aggiunge quello relativo ai titoli conseguiti successivamente alla scadenza della precedente istanza, nonché quello relativo ai titoli posseduti e mai dichiarati.

Vanno dichiarati solo gli eventuali titoli aggiuntivi rispetto ai titoli dichiarati per l’accesso. I titoli culturali (e i relativi punteggi) sono quelli indicati dall’OM 21 del 23 febbraio 2009.

Le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, di preferenza nonché quelli relativi all’attribuzione della priorità nella scelta della sede (Legge 104/92 artt. 21 e 33 commi 5,6 e 7), devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto “trattasi di situazioni che, se non riconfermate, si intendono non più possedute”.

Prevista la possibilità di dichiarare il servizio sino al 30 giugno 2024.

Nota UST Lecce

Decreto Generale USR Puglia

Bando Assistenti Amministrativi

Bando Assistenti Tecnici

Bando Operatori Servizi Agrari

Bando Collaboratori Scolastici

Qui la nostra scheda