L’Irase di Lecce, ente di formazione di UIL Scuola Rua, organizza il corso per l’Alfabetizzazione Internazionale Digitale spendibile nelle GPS dai docenti di ogni ordine e grado e nelle graduatorie di terza fascia dal personale ATA.

Proprio per gli ATA, il nuovo CCNL Scuola ha inserito tale certificazione come requisito obbligatorio per l’accesso a tutti i profili (operatori scolastici, assistenti e funzionari) ad eccezione del collaboratore scolastico. Dal momento in cui ci si iscriverà nelle graduatorie di terza fascia, gli Ata avranno un anno di tempo per ottenere la certificazione.

Il corso permetterà di acquisire la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli, in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione (MIM).
Il corso ha il costo di 100 euro ed è riservato ai soci Uil Scuola, compresi coloro che si iscriveranno contestualmente all’iscrizione.
Le lezioni si possono fruire on line e in asincrono: quando sentirete di essere pronti, potrete chiedere al vostro supervisore di sostenere l’esame anch’esso in aule virtuali on line.

Per chiedere ulteriori informazioni e per l’iscrizione al corso inviate una e-mail all’indirizzo certificazioneuil2024@gmail.com oppure inviate un messaggio whatsapp al 3714534548 con il vostro nome, cognome ed e-mail.

Clicca qui per scaricare la locandina in pdf.