Com’è noto, le disposizioni legislative prevedono che per i lavoratori della scuola l’anno 2013 non sia valutabile ai fini della ricostruzione di carriera. Ciò vuol dire che vi sono forti ripercussioni economiche per tutti i docenti e gli ATA che hanno lavorato nel 2013: lo stipendio e, in parte, la pensione, risentono negativamente della mancata valutazione giuridica di quell’anno. A seconda dei casi, la perdita può arrivare anche a 15 mila euro nell’arco della propria vita lavorativa.

La Federazione UIL Scuola Rua dopo aver diffidato il Ministero a rivalutare le ricostruzioni di carriera tenendo conto dell’anno 2013, visto il perdurante silenzio dell’Amministrazione, ha deciso di intraprendere un’azione legale collettiva a tutela dei propri iscritti.
Il ricorso, completamente gratuito, è riservato agli iscritti UIL Scuola Rua (o a coloro che si iscriveranno contestualmente).

Per poter partecipare bisogna essere docenti o ATA, attualmente di ruolo in una scuola della provincia di Lecce, e aver lavorato (da precari o di ruolo) nel 2012/13 e/o nel 2013/14.
Richiedi la documentazione scrivendo a ricorsi2013lecce@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al 3714534548
( indicando nome cognome ed e mail) e poi consegnala secondo le indicazioni date dal sindacato nell’email.