TFA sostegno: restano molti dubbi e numerose contraddizioni che, se non chiariti per tempo, rischiano di invalidare gli stessi percorsi aprendo una nuova stagione di ricorsi che è necessario assolutamente evitare –  a dichiararlo è il Segretario generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile.

Registriamo interpretazioni restrittive da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca rispetto a quanto prevede la legge sulla riserva del 35% dei posti per chi ha svolto i 3 anni di servizio sui posti di sostegno. Mentre infatti la riserva dovrebbe riguardare direttamente l’accesso ai percorsi, senza prevedere alcuna prova da sostenere, il decreto e i relativi bandi universitari indicano invece che chi ha svolto 3 anni di servizio sul sostegno non sosterrà la prova preselettiva, ma dovrà superare scritto e orale.

L’articolo completo sul sito delle Federazione UIL Scuola RUA nazionale.

Per maggiori informazioni, contattaci.